h1

ungheria aiutare migranti irregolari sar reato unhcr governo ritiri questa legge

June 2, 2018

Il progetto di legge, ribattezzato Stop Soros’, criminalizza gli atti che aiutano gli immigrati irregolari, e minaccia di interdire le organizzazioni civili, bollate come agenti stranieri che agiscono in questo senso.

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati chiede al governo ungherese di ritirare un pacchetto di leggi, in quanto limiterebbe in modo significativo la capacità delle ong e delle singole persone di sostenere i richiedenti asilo e i rifugiati.

L’Unhcr si legge in un comunicato nutre gravi preoccupazioni per il fatto che queste proposte, se approvate, priverebbero le persone fuggite dalle proprie case di aiuti e servizi essenziali, infiammerebbero ulteriormente il dibattito pubblico già teso e alimenterebbero atteggiamenti xenofobi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: